AREA FITNESS INCLUSIVA - ABANO TERME (PD) | I Nostri Lavori | Non Solo Arredo

AREA FITNESS INCLUSIVA - ABANO TERME (PD)

Dove ci troviamo?

L’area è collocata presso il Parco Don Bosco nel Comune di Abano Terme, comune Italiano tra i più conosciuti per le sue sorgenti termali. 
La nuovissima area fitness-workout inclusiva si trova precisamente in un’area molto abitata, circondato da numerosi Hotel, quartieri, piscina comunale e istituti scolastici. 

 

Un’esperienza di allenamento completo all’aperto

L’area d’intervento è un ampio spazio verde con alberi, panchine, cestini e due larghi vialetti per accedervi, qui è già presente un’area gioco per bambini; un’area fitness è ciò che effetivamente mancava per completare il parco, arricchendo ulteriormente di valore quest’area. 

Le attrezzature sono sistemate su una pavimentazione antitrauma in gomma colata verde scuro, con particolari dettagli in arancione vivo, la parte centrale è realizzata in erba sintetica. 
La gomma assume una forma a “macchia” non a caso: 
in ogni punto sono posizionate le attrezzature fitness, offrendo quasi un percorso circolare guidato. 

Le attrezzature si suddividono in:

  • Attrezzature fitness, dove possiamo effettuare allenamenti che si svolgerebbero anche in una palestra al chiuso, grazie all’utilizzo di attrezzature come: Power Pull, Bikefit, Push Hands, Crossfit 
  • Attrezzature workout, per un allenamento a corpo libero offerto da una panca e una struttura calisthenics completa 

Alcune delle attrezzature presenti sono inclusive, per poter garantire un ottimo allenamento anche a persone con disabilità motorie. 

A completare l’area abbiamo la panchina centrale per trovare un pò di ristoro, realizzata ad hoc per l’area, due cestini, una fontanella d’acqua fresca e un cartello informativo per l’utilizzo delle attrezzature. 

Non mancano gli alberi appena piantumati, che col tempo offriranno ombra per un allenamento più confortevole. 

 

 

 

 


Posizione:
Abano Terme (PD)


Anno di installazione:
2022