Casette e capanne in legno

I bambini che dispongono di un giardino, uno spazio verde o un terrazzo, hanno la grande fortuna di poter trascorrere diverse ore all’aperto, soprattutto durante la bella stagione. Questo permette ai piccoli di sviluppare la fantasia e lo spirito creativo, di interagire e di socializzare e di muoversi in un ambiente salutare e rilassante.

Le casette in legno per bambini costituiscono un vero e proprio spazio creativo, dove i bimbi possono divertirsi in tutta sicurezza, apprendere il significato dei ruoli sociali e familiari, invitare gli amici e costruirsi una propria “dimensione” personale. Magari permettendo, qualche volta, l’ingresso anche agli adulti.

In genere, le casette in legno per bambini sono destinate prevalentemente alla collocazione esterna, non è necessario disporre di un giardino enorme ma è sufficiente un piccolo prato, un cortile, un portico o una veranda: l’importante è individuare il modello adatto prima dell’acquisto è importante verificare il livello di sicurezza della casetta scelta, la stabilità, l’assenza di elementi di rischio e di vernice o altre sostanze potenzialmente tossiche.