Parco giochi inclusivo - Torre Boldone (TS) | Le nostre realizzazioni | Non Solo Arredo

Parco giochi inclusivo - Torre Boldone (TS)

Dove ci troviamo?
L’area di progetto si trova a Torre Boldone presso Giardino Pubblico de Gasperi.
Collocata precisamente in centro paese nella Piazza vicino al Comune e alla Parrocchia, diversi quartieri ed altre aree verdi, è quindi un punto centrale molto comodo e semplice da raggiungere. 


Prima c’era una fontana... ora un parchetto giochi!
Esattamente così, il progetto vede la riqualifica di un ex fontana collocata nell’area verde vicino alla Piazza, per poter utilizzare al meglio questo piccolo spazio centrale si è deciso di demolirla e realizzare una piccola area gioco che possa far divertire e incuriosire. 

L’area progetto è piccola e di forma circolare, ma è strutturata al meglio ed è ricca di stimoli giocosi e colorati che conquisteranno ogni bambino. 

Il parchetto comprende principalmente giochi statici, tra questi abbiamo:

  • diversi pannelli gioco educativi e inclusivi, ricchi di dettagli con elementi in rilievo
  • un gioco sonoro con tamburelli colorati
  • una divertentissima scultura gioco, Harry ippopotamo dalla grande bocca spalancata che farà divertire un mondo i bambini
  • in una piccola zona separata dall’area circolare troviamo un bilico, anch’esso inclusivo e messo in sicurezza con gomma antitrauma

Le attrezzature gioco sono sistemate su una pavimentazione antitrauma in gomma colata colorata, questa disegna sulla pavimentazione dettagli giocosi: una strada che la percorre lungo il perimetro e strisce pedonali! i bambini potranno divertirsi immaginando di percorre una strada, ed imparare le regole base del codice stradale. Ogni gioco è inoltre evidenziato da grandi pois gialli, su una gomma dal blu intenso. 

 

Posizione:
Giardino Pubblico De Gasperi, Torre Boldone (TS)

Anno di installazione:
2021

Prodotti utilizzati: