Sabbiere per Bambini

Che sia al mare o no, una grande passione dei bambini è la sabbia. Ovunque si trovi loro ci si immergono e danno libero sfogo alla loro creatività "edile".

Ecco perché noi abbiamo pensato a queste sabbiere che possono essere posizionate ovunque: giardini, parchi pubblici, centri commerciali, aree gioco ecc. per permettere ai bambini di poter giocare nella sabbia anche quando non si trovano al mare.

La sabbiera è il metodo più semplice ed economico per disporre di una “spiaggia” personale in giardino o sul terrazzo, con grande gioia dei più piccoli. Sostanzialmente, una sabbiera per bambini è un contenitore di dimensioni variabili, progettato per permettere ai bambini di giocare con la sabbia in tutta libertà, proprio come se fossero al mare, offrendo loro non solo un passatempo piacevole e divertente, ma anche un metodo naturale per stimolare la creatività.

Giocare con la sabbia e lavorare con la fantasia per costruire forme semplici o complicate è un’attività ricreativa che appassiona tutti i bambini e che permette loro di sviluppare sia la manualità che l’inventiva, e di imparare a socializzare e ad interagire con gli altri. Una sabbiera, ovvero un piccolo spazio dedicato a questo gioco simpatico e coinvolgente, offre ai bambini la possibilità di ricreare in qualsiasi luogo momento l’ambiente della spiaggia: talvolta, per rafforzare l’atmosfera, il contenitore della sabbia viene abbinato ad una piccola piscina.