Altalene in acciaio

Quando si parla di divertimento al parco, una delle prime cose che viene in mente è sicuramente l'altalena.

Ognuno di noi ha almeno un ricordo della propria infanzia che include il divertimento sull'altalena. D'altronde è una delle giostre più richieste anche perché è sicuramente quella che più da' l'impressione di volare.
Per permettere di "volare" in sicurezza, non avendo noi purtroppo le ali, l'altalena deve avere una struttura molto stabile per reggere il peso corporeo. Proprio per questo le altalene in acciaio sono tra le più resistenti e durevoli nel tempo, garantendo un "volo" sicuro ai suoi passeggeri, ma anche meno lavoro di manutenzione ai tecnici che si occupano di mantenerla in sicurezza.

Per scegliere una buona altalena è fondamentale prendere in considerazione tanti fattori: struttura (stabilità e dimensioni), materiali utilizzati, vernici e rivestimenti, garanzie di sicurezza e, ovviamente, un fattore che non rientra nella descrizione del prodotto, cioè l’età dei bambini che usufruiranno del gioco. Tante tessere da unire per costruire il puzzle della perfetta altalena da giardino o da parco.