Cestini Raccolta Deiezioni Canine

Partiamo dal presupposto che la raccolta delle deiezioni dei propri animali è dovuta sia per ragioni di decenza che di igiene, è importante infatti rispettare le regole del vivere comune ed aiuta a far oltrepassare ogni forma di impazienza verso la presenza degli amici a quattro zampe nel nostro paese o nella nostra città.

Strade e marciapiedi sono solitamente zone di proprietà pubblica, impegnarsi a mantenerle decorose e sopratutto transitabili è un diritto ed un dovere di ognuno di noi, sia per il benessere sia per il comfort di tutti i passanti. Un incoraggiamento fondamentale, a mantenere questo proposito di igiene e decoro, è dato dalla presenza sempre più evidente di appositi cestini che consentono la facile raccolta delle deiezioni canine anche per chi è sprovvisto di attrezzi o sacchetti idonei.

I cestini per raccolta delle deiezioni canine stanno prendendo sempre più piede sul territorio italiano in quanto sono un ottimo strumento per i Comuni per fornire ai cittadini e proprietari di cani un sistema di raccolta rifiuti semplice, efficace e di design.
I cestini per la raccolta di escrementi animali rientrano a tutti gli effetti nella categoria dell’arredo urbano pubblico, solitamente sono provvisti di appositi dispenser di sacchetti igienici, acquistabili separatamente, in modo da rendere l’azione di raccolta e pulizia più veloce e semplice.