PENSILINE DA ESTERNO - PENSILINE ATTESA AUTOBUS

La prima pensilina di cui si ha memoria è quella comparsa in una stira del 64 dopo Cristo, dove per ordine di Nerone si ordinava di costruire delle coperture esterne agli edifici, sorrette da colonnati per proteggere i cittadini dalle avversità climatiche.
Da quell'epoca di pensiline sotto il sole ne sono passate molte, e al giorno d'oggi quelle più importanti sono divenute quelle per autobus, complemento d'arredo fondamentale presente in ogni paese e città.

Disponibili in varie forme e misure, vengono di seguito proposte soluzioni in grado di integrarsi in contesti di ogni genere, grazie anche ai materiali utilizzati per la costruzione del prodotto, quali legno, acciaio, alluminio e policarbonato.
La versatilità del prodotto consente inoltre di adoperare le pensiline come coperture per auto o come tettoie a protezione di rastrelliere portabiciclette.

Ad ogni modello proposto è poi possibile aggiungere diversi optional, come sedute di cortesia, espositori pubblicitari o per orari dei mezzi, nonché un'illuminazione anche con dispositivi a risparmio energetico con tecnologia fotovoltaica.