DISSUASORI DI SOSTA - DISSUASORI STRADALI

I dissuasori stradali sono elementi d'arredo urbano utili e talvolta indispensabili nei casi in cui sia necessario impedire la sosta di veicoli, proteggere pedoni e ciclisti, preservare parcheggi o delimitare spazi e aree.

Il dissuasore a panettone, noto anche come “tognolino”, è fra questi il più diffuso, ma ve ne sono molti altri realizzati con materiali metallici, ghisa, cemento, legno e polietilene, tutti pensati col fine di mantenere inalterato l’ambiente di collocazione.
Anche se la funzione è la stessa delle sbarre, il dissuasore ha infatti il vantaggio di non essere ingombro quando inutilizzato, ed è per questo che la nostra offerta vanta anche di dissuasori retrattili o abbattibili.

Sono inoltre dotati sia di illuminazione che di un rilevatore acustico di sirene in modo tale da garantire il passaggio dei mezzi di soccorso e delle forze dell'ordine, e possono essere utilizzati anche per bloccare le corsie dei mezzi pubblici, scendendo automaticamente solo al sopraggiungere del bus.